Formazione

1996: Maturità conseguita presso il Liceo Scientifico ad indirizzo linguistico "Vittorio Sereni" di Luino. Buona conoscenza delle Lingue Francese ed Inglese. Conoscenza base della Lingua tedesca.

2001: Laurea con Lode in Psicologia presso l'Università Cattolica di Milano

2008: Specializzazione in Psicoterapia dell'Adulto presso la scuola " SIPRe " di Milano ad orientamento " Psicoanalisi della Relazione ".

Perfezionata con master post-specializzazione in Psicoterapia dell'Adolescente (2008) e del Gruppo (2009), presso il centro SIPRe di Parma e il centro SIPRe di Milano.

2012: Master sui Disturbi Specifici di Apprendimento e del Comportamento in Età Evolutiva - Istituto Di Psicologia Scolastica - Firera & Liuzzo Group

 

Principali Esperienze Lavorative

Attività psicoterapeutica, consulenze e valutazioni psicodiagnostiche presso lo studio privato in Laveno Mombello. Certificatore DSA autorizzato dall'ASL di Varese (équipe n. 1).

Psicologa per lo "Sportello d'ascolto" presso il Liceo Scientifico "V. Sereni " di Luino e Laveno Mombello (attuale).

Esperienza pluriennale come Psicologa scolastica presso l'Istituto Comprensivo di Caravate (Va): scuola dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado (2004-oggi) e presso l'Istituto Comprensivo di Laveno Mombello (2013-oggi).

Consulente presso la Scuola Europea di Varese (interventi nelle classi e sportello d'ascolto per alunni dagli 11 ai 18 anni) (2006-2012).

Consulente d'orientamento per la "Provincia" di Varese (interventi nelle classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado) (2009-2010).

Docente di corso POF di Psicologia per alunni del triennio presso Liceo "Vittorio Sereni" di Luino (2006-2007).

Tirocinio di specializzazione presso il Consultorio Familiare di Laveno Mombello (2003-2007) e tirocinio post-lauream presso CPS di Laveno Mombello (Unità di Psichiatria) (2002-2003).


Possibilità di svolgere colloqui psicologici in Francese ed in Inglese.

 

Numero di iscrizione all'Albo degli Psicologi della Lombardia n. 7682.

Share by: